giovedì 22 marzo 2012

Arnolfo - l'arte del gusto in toscana


Arnolfo -l'arte del gusto in toscana

era da giorni che mi guardava sotto il peso di altri suoi coetanei .
con delicatezza prima uno poi l'altro , avendo cura di accarezzarli perchè le poesie vanno accarezzate .
sapevo stupirmi ma non così , è meraviglioso questo libro e poi ho ritrovato LUI il mio preferito .
per una manciata di secondi mi sono persa nei miei sogni e poi ho immaginato quello che raccontavano le parole .



"C'è un posto
dove non sono necessarie
le parole per farsi capire ,
superflui i paragoni
per definire
la congiunzione di tante bellezze ,
inutili le metafore
per descrivere le emozioni .
.......e pensare che tutto è nato
quasi per caso....andare
dal panaio era una vera festa......
il pane appena sfornato ,
croccante , friabile , spargeva
un profumo intenso per tutte
le stradine di Colle Val d'Elsa.....
ho cominciato dal pane ,
dal cibo più semplice....poi....

.....e al 50 di via XX Settembre
un palazzo cinquecentesco......
un portoncino ad arco...
il ristorante Arnolfo "
( tratto da Arnolfo - l'arte del gusto in toscana )


E' stato veramente bello stare in compagnia di questo libro !
grazie.
ann....a.





Nessun commento: