giovedì 13 settembre 2012

Ritorno a scuola

Primo giorno di scuola . ieri .
Il bacio della mamma come buon augurio .
Una camicia bianca ed un foulard azzurro ,  in ricordo di quel grembiulino lindo con il fiocco rosa .
Un astuccino verde con la mia matita e penna preferita e un agendina Keith Haring ....i suoi omini mi trasmettono allegria .

tracce della mia agenda scolastica


La campanella di inizio lezione . entrare in classe . il banco .
La mia nuova amica e compagna di banco : Patrizia .
Prima lezione : matematica .
Lui . il Prof. parla di polinomi...monomi....+...-...frazioni....
...mi perdo in una tela fatta di colori e numeri che saltano dal 10 al 20 dal 3 al 7 ...saltano giocosi quasi a voler sottrarre pesantezza e regole ed addizionare gaia spensieratezza alla materia
ma
la matematica è regola e le eccezioni le fa solo il Prof che è simpatico . Almeno lui .
La seconda ora è stata all'insegna della creatività : descrivi te stesso e cosa vuoi fare attraverso un collage di sole immagini .....giornali , colla , forbici....taglia e ritaglia...sfoglia...cerca e ricerca....il mio mondo !

Questa mattina Milano ha un cielo turchese e un venticello settembrino , il sole seduto sui tetti li rende di un rosso intenso


Penso
è bello avere delle possibilità
è bello darsele

mi piace !


Possibility  -  I like !

1 commento:

patriziamiceli ha detto...

I miei figli non hanno conosciuto il grembiulino con il fiocco azzurro, ci pensavo proprio qualche giorno fa. Eravamo tutti vestiti uguali, puliti belli, qui sorrideva e chi piangeva, le apprensioni delle mamme, le raccomandazioni, prima a casa e poi davanti la scuola, il primo giorno...poi scorreva tutto solitamente normale. Io amavo l'applicazione tecnica, alle medie, non so se esiste ancora questa materia...amavo poco il francese.....un bacio Annna