giovedì 16 agosto 2012

Marco

Come una scimmietta attaccato al mio collo
volevi stare sempre con me
io
 ti tenevo con me
ti portavo con me
ti stringevo con me
dove vai ? perchè ? anch'io vengo con te !

i tuoi perchè mi sfinivano e tu sempre spensierato
sempre 
sempre sul tappeto volante...quello dei desideri..volavi volavi con il tuo sorriso
felice che ti portavo con me

eri capriccioso solo a tavola
volevi mangiare solo con me
io
per farti mangiare ti raccontavo favole immaginarie davanti alla finestra
improvvisavo
storie di vita di uccellini che aspettavano il ritorno della loro mamma  
da viaggi fantastici
con tanta buona pappa

incantato mi ascoltavi 

ti immergevi nel racconto
la meraviglia si impadroniva della tua bocca
e per incanto il piatto si svuotava

e poi
il primo giorno di scuola
la prima bicicletta e il primo motorino
la prima vacanza in autonomia e il primo bacio
il primo concerto di Vasco
il primo  il primo  il primo
il primo di ogni giorno bello & il primo di ogni giorno brutto
io e il tuo sorriso c'eravamo sempre
e.......anche i tuoi amici
che si prendono gioco delle mie preoccupazioni


sei il dono più bello che mamma e papà mi hanno fatto
ed io
ti auguro di continuare a volare sul tappeto dei desideri e di tenere alti i tuoi sogni
e
di conservare quel sorriso come un qualcosa di molto prezioso
un portafortuna da tenere sempre in tasca

sono orgogliosa di te fratellino !

ann...a.


1 commento:

Fabrizia ha detto...

dolcissime parole...