mercoledì 16 novembre 2011

Torte vere & finte Torte

 I compleanni sono sempre momenti speciali , raccontano la nostra storia e pertanto vanno celebrati con piacevoli ed amorevoli incontri accompagnati da torte e bollicine.



                                                                                                                                                                                     15 Novembre 2011



I compleanni sono una collezione di Anni. di Mesi.                                                                     Giorni & Attimi.                                                                                                                                                      Speciali. Fantastici. Meravigliosi.                                                                                                                                             Unici & indimenticabili.


                                                                                                                                 15 Novembre 2011








































Ecco! ieri è stato un'altro giorno con tanti attimi che vanno ad aggiungersi a quel bellissimo Sabato 15 Novembre 1958....un'altro giorno speciale da ricordare ed a cui essere grati.
Grazie a tutte le persone incontrate ieri, in modi e luoghi diversi, chi per messaggio, chi per e mail, chi con un dono e chi con un abbraccio, chi con una telefonata, chi per vicinanza e chi per lontananza, chi con uno sguardo e chi con una carezza,  chi per generosità, chi per amicizia e chi per parentela, chi con una buonanotte ha voluto essere il Primo e chi con un buongiorno ha voluto sorprendere...Chi ha generato questa vita... chi non c'è più ma E' forse una Stella?....chi alla fine della giornata è arrivato di corsa per dire " ci sono anch'io "...Chi con Amore... e anche a chi, nella corsa e rincorsa quotidiana, si è dimenticato....hanno tutti contribuito a scrivere un'altra pagina di vita. Grazie di cuore!


il mio Personal Sommelier suggerisce :  Moscato d'Asti servito fresco o un ottimo Brachetto




 La torta : Crostata di ricotta e ciligie.

La marmellata, sempre dallo stesso cuore generoso, mi è stata messa fra le mani insieme al portafortuna in quel tardo pomeriggio milanese, è uno dei doni più preziosi che io abbia ricevuto, non solo perchè ogni cosa che Lei pensa, poi la fa con il cuore, non solo perchè era destinata per la torta di compleanno del Principe, Lei lo sapeva e ha fatto di tutto per farmela avere ed anche in generosa quantità,  ma  soprattutto perchè è una marmellata piena di vita vera, di sole caldo, di cieli turchesi, di natura colorata e profumata.
Quando ho aperto il vasetto, in assoluto silenzio, ho chiuso gli occhi ed ho ascoltato il profumo di quella terra e il sapore nato su quegli alberi.
Grazie cara Anna.

Poi c'è lei : La finta Torta.
Ma questo è un'altro incontro.



Sei Bellissima!

Un abbraccio grande!
ann...a. 

2 commenti:

annathenice ha detto...

eccomi qua... di ritorno dal tour de force che tu ben conosci...
Grazie delle belle parole che spero davvero di meritare.
Sono contenta che al tuo principe sia finalmente arrivato un pò di sole e di sapore della mia terra.
Un abbraccio e mille auguri.
Anna

4665 ha detto...

Grazie cara Anna! Un abbraccio.