domenica 5 aprile 2015

Happy Easter

E' arrivata la primavera e con se ha portato due semini , peccato che sbadatamente li ha depositati nel mio seno , invece che due fiorellini sono cresciute due cistine , e queste cose vanno sempre in una sola direzione : indagini diagnostiche per capire la natura delle celluline e non ci  sono vie di mezzo , le celluline o sono benigne , o sono maligne .
A Milano in questi giorni c'è stato tanto vento , un cielo turchese ha reso tutto più limpido .
Sono stati venti giorni in balia del vento della disperazione e della rassegnazione , la speranza in tasca e una copertina di silenzio che mi ha avvolto di serenità , sensazione discutibile in simili circostanze .
Massi accanto a me e tra una stretta di mano e una risata la paura si è trasformata in coraggio .
Sono stati venti giorni di sorprendenti coincidenze e intense emozioni  , mentre ripetevo come un mantra " così è la vita " ho avuto la percezione vera che chi non c'è più non ci molla un attimo , trova mille modi per mettersi in Luce , per dirci " sono qui ! sentimi ! " .
Oggi piove qui a Milano , io la primavera ce l'ho dentro , prepotentemente bella !
La mia Pasqua è in un esito , il mio esito , ricevuto in quel venerdì che alle porte del giorno di Pasqua si chiama Venerdì Santo .
La mia Pasqua è in due parole : " oncologicamente negativo " questa SI che è una rinascita !
  
 
i miei auguri speciali oggi vanno :
alla dottoressa Meneghetti che ha saputo rassicurarmi con amorevole convinzione e mi ha tenuto la mano mentre un ago mi diceva che quest'anno nel 1°di Aprile non c'era un pesce ma un'ape pungente
 
 
a Cinzia perché è arrivato il momento di dirtelo : ti voglio bene !
 
se devo morire affogata , voglio morire in alto mare
all'amica Antonella , l'ho ritrovata dopo anni in queste settimane , l'ho ritrovata dentro una risata sulle rive del Gange e con lei ho ritrovato quel pezzettino di cuore della sua mamma nel quale mi teneva , ho ritrovato alcune parole del suo papà che era il mio dottore ma soprattutto questo ritrovarsi è stato un susseguirsi di emozioni , percezioni , sensazioni da parte di chi oggi scorre gioiosa verso il sole , Leda è stata una gran bellezza sentirti vicina ! grazie Leda Mataji & grazie Antonella amica mia
 
 

all'amica Pinuccia , amica disempre&persempre passata per caso da casa mia proprio nel momento in cui il plin plin del cellullare mi diceva che era arrivata la mail in cui mi inviavano l'esito : è stato il mano nella mano più intenso della mia vita , di quelli che a pelle ti fanno sentire il coraggio dell'altro come un nutrimento , un pezzo di respiro regalato , per un secondo è stato come sentirsi tutt'uno , proprio come quando fai l'amore ; leggere " negativo " è stato come l'ultimo respiro che lasci andare dopo l'estasi . Veramente ha letto Pinuccia , io avevo i sensi assenti .
 

 
a FrancescaTeresaLucrezia e al loro senso di onnipotenza , quel " a te non può succedere " che solo a 20 anni puoi avere così prorompente , sicuro e sfacciato come la sicurezza della primavera quando arriva , forte e deciso come la sicurezza convincente di una sfera di cristallo a predire il futuro , benedetta sia la loro giovinezza e la mia fortuna di averle vicine in questo tratto di strada , che la vita vi possa riempire di baci ogni dì !
 
 
a Massi e Marco ,  i due uomini della mia vita , se avessi dovuto solo sognarli  , li avrei sognati così , tali&quali , ma la vita mi ha graziato e fortunatamente sono accanto a me , neisogni&nellavitareale .  Amori miei , quanto vi amo . Amori miei , quanto mi amate .
 
 
 In fondo la mia vita è la storia dei tentativi
che ho fatto
di tenere i piedi per terra
senza mai
smettere di alzare gli occhi al cielo.

Fai bei Sogni, Massimo Gramellini