mercoledì 29 febbraio 2012

Fashion week


                                   Vanity Fair (1991 Steven Meisel studio portrait of Hepburn in signature black








































L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.

                                                                                                                                   ( Audrey Hepburn )

giovedì 23 febbraio 2012

Rari incontri & Sogni


Fatto con amore

Da quando mi hanno detto che da questa convalescenza ne devo trarre benefico relax e piacevole nutrimento, ricercare fra i blog ricettine sfiziose e luoghi di coccole  è uno dei miei compitini quotidiani alla quale per amor mio non mi voglio sottrarre.

Passare da Lei è diventato uno dei miei piccoli piaceri di queste giornate colme di ore leggere , il tempo dilatato e senza fretta mi permette di godere con stupore dei più piccoli dettagli di tutto ciò che la circonda.
Valdirose è vacanza intesa come sosta di charme in un luogo dove è ancora possibile trovare il tempo del buongusto e delle belle maniere, ogni cosa è fatta con amore.....in questa dimora tutto sembra nascere da una carezza...come una creatura.....ritagli di tempo calmo da vivere come in un sogno che poi scopri realtà.

I sogni se li desideri tanto possono trasformarsi in realtà....io e lei ce lo siamo confidato di certi sogni sussurati con tanta intensità...

Al Valdirose si fanno rari incontri e si generano sogni.

Mai incontrato prima.....Lui è arrivato in un tramonto e come un tramonto ha ri svegliato i miei sogni assopiti.
....occhi capaci di catturare immagini....luoghi...attimi....di vita autentica. Ogni scatto è pura semplicità...garbo...armonia....incanto per gli occhi e per l'anima.

E' nel fatto con amore che si delineano i tratti di certe anime speciali.

Come Lei . Irene b. Valdirose.
Come Lui. Stefano Scatà. Photographer.

" come il mio sogno: un dialogo fra Lui e le mie tele "

martedì 21 febbraio 2012

Ricordare di Ricordare


Artista: Made in Me - Opera: Atena - 2007
un respiro. un soffio caldo. sogno infranto al mattino. e verrano giorni di sole nella pioggia che va.  cullami ancora un po' il cuore amica mia .  questa vacca di vita che all'incontrario va. so che verrai di neve lieve. abiti in me da sempre e per sempre. come disse il pesce infarinato sono fritto! ma dentro ho il buono e allora canto. io sto volando sul mare con le ali rotte nel cuore. Di ricordare di ricordare. Fly an angel in the sky . visi persi nel via vai.non ti ho mai perduto amore stai soltanto dormendo in fondo al mio cuore.
( Tratto da Chocabeck album 2010 - Zucchero Sugar Fornaciari )
 
Giorni fa mi arriva una e mail nella quale trovo foto baci e abbracci :
" Ti ricordi di me? Ti mando un bacio grande. Ti voglio immensamente bene " ..... Lallala'.
Io non riesco ad immaginare la mia vita senza le mie amiche e ricordo l'attimo in cui con ognuna di loro è scattato quel gioco di sguardi in cui ho colto i presupposti per la nascita di una nuova amicizia. poi...racconti&confidenze , sorrisi&tristezze , risate&pianti , ricordi&ricordi&ricordi come fili colorati hanno tessuto piano piano, silenziosamente , un legame indissolubile.
Mi basta dire ....Lallalà  e si aprono racconti di me.
cara ...Lallalà non ricordarmi di te sarebbe come dimenticare tracce di Me.
Bene.Baci.Abbracci.
ann...a.
 
 

venerdì 17 febbraio 2012

Mi hanno detto...


Muro a Porto Garibaldi - Maggio  2009 - Photo by 4665 ann...a.

mi hanno detto devo imparare a ridere a essere felice a farmi da mangiare e a dormire..il tutto con moderazione..senza esagerare......
Mi hanno detto che ognuno di noi ha quello che da…ok ..vuol dire che avanzo qualcosa senza sapere cos’è ma sò che è li fuori da qualche parte e andrò a prendermela prima o poi….
Mi hanno detto che le botte  servono si, ma anche le botte e basta vanno prese e incassate perché a farti crescere  son quelle che ricevi non quelle che dai e i lividi vanno colorati per non dimenticarli mai…e bisogna allenarsi a cadere perché solo così ci si potrà rialzare e mi raccomando senza farsi aiutare perché è da soli che ce la dobbiam fare perché mica gli altri ti stanno ad aspettare..
E resteremo immobili sotto la tempesta ma col sole in fronte correremo sempre più veloci, più veloci come un’onda che travolge quel che tocca e poco importa se mai impareremo a volare del resto cosa ce ne frega del cielo è qui, proprio qui che vogliamo stare….
.......... datemi gli occhi di un bambino che il mondo sa ancora guardare..che il mondo sa ancora ascoltare….
Forse sono un pazzo ma ho soltanto capito che anche se non ho vinto almeno non ho mai mollato, non ho solamente partecipato.     e adesso a te che mi dirai non sei nessuno ricordati che io un nome ce l’ho e saprò sempre chi sono.

( Tratto da 4TU -  Una notte a frugare nelle mie tasche )

giovedì 16 febbraio 2012

La Pazienza


 
La pazienza è ciò che nell'uomo più somiglia al procedimento che la natura usa nelle sue creazioni - Honorè de Balzac

 
...una delle tante annotazioni trovate su mie agende spaginate.... lasciate qua e là....
L'immagine qua sopra è più rilassante dello scritto qua sotto , ma vale comunque la pena soffermarsi il tempo di lettura . Una breve sosta per poi ripartire...ognuno con il proprio pensiero...libero.
 
" Il paradosso della nostra epoca storica è che abbiamo:
edifici più alti ma temperamenti più corti
strade più larghe ma punti di vista più ristretti.
Spendiamo di più , ma abbiamo di meno; compriamo di più ma gustiamo di meno.
Abbiamo case più grandi ma famiglie più piccole,
più comodità , ma meno tempo;
abbiamo più lauree e poco buon senso.
Abbiamo più conoscenze , ma meno criterio;
più specialisti , ma ancora più problemi , più medicine , ma meno benessere.
Beviamo troppo , fumiamo troppo , spendiamo troppo incautamente ,
ridiamo troppo poco , guidiamo in maniera spericolata , ci arrabbiamo troppo ,
rimaniamo alzati fino a tardi , ci svegliamo troppo stanchi ,
leggiamo troppo poco ,
guardiamo troppo la tv
e meditiamo raramente.
Abbiamo moltiplicato le nostre proprietà , ma ridotto i nostri valori.
Parliamo troppo ,
amiamo troppo poco , e odiamo troppo spesso.
Abbiamo imparato a condurre un'esistenza , non una vita ,
abbiamo aggiunto anni alla vita , non vita agli anni.
Abbiamo raggiunto la Luna e ne siamo tornati ,
ma abbiamo problemi ad attraversare la strada per incontrare un nuovo vicino.
Abbiamo conquistato lo spazio esterno , ma non quello interiore.
Abbiamo fatto cose più eclatanti , ma non cose migliori.
Abbiamo pulito l'aria , ma inquinato l'anima.
Abbiamo conquistato l'atomo , ma non il nostro pregiudizio.
Scriviamo di più , ma impariamo di meno.
Progettiamo di più , ma completiamo di meno.
Abbiamo imparato ad affrettarci , ma non ad aspettare.
Costruiamo più computer per contenere più informazioni e produrre più copie che mai ,
ma comunichiamo sempre meno . "
                                                                                                     
                                                                                             ( Bob Moorehead )




lunedì 13 febbraio 2012

FoodBloggers vi vorrei tutte qua!..nella mia cucina...


Ci sono convalescenze che sembrano non finire mai e, nella loro lentezza sembrano anche sottrarti un po'di fantasia...di creatività...di movimento e di mutamento...sembrano sottrarti anche quel bello dentro che ti sembrava esserti fatto tuo per sempre, invece in certi giorni gioca a nascondersi nei labirinti dell'anima per ammiccare solo dopo una zuppa calda...una pasta sfiziosa ma delicata...un secondo gustoso...un piatto colorato di verdure...un dolcetto semplice a base di mele o crostate che sanno di genuino.
Il freddo fuori e dentro non aiuta a semplificare pensieri e doloretti, a godere pienamente delle amorevoli attenzioni da parte degli affetti più cari ; cerco rifugio in cucina ma non sempre riesco ad andare oltre quella stanchezza che ti toglie ogni gesto, ogni iniziativa.... vorrei sentirmi bella forte, coriacea, colma di pensieri edificanti...invece mi sento come un uccellino alla ricerca di confortevole e necessario nutrimento.
Non è un periodo facile....ma chissà! forse questi periodi servono proprio per farci comprendere quanto le piccole cose del quotidiano non siano poi così banali....così scontate...e tra una stanchezza e una ripresa, una tristezza e una dolcezza, qualche tentativo in cucina per preparami qualcosa che non sia la solita cosa lo faccio, non sempre va a buon fine se mi sento stanca.....ecco! scatta il sogno : " ....quanto vorrei un cuoco tutto per me, fino a Primavera....qualcuno che riporti attraverso il nutrimento le mie ali lucide, forti e sane, pronte a spiccare nuovamente il volo...".

Care FoodBloggers, vi vorrei tutte qui nella mia cucina....una alla volta...un giorno per uno...ogni giorno un piatto diverso...di quelli belli&buoni che vedo nei vostri blog....tutto per me....solo per me...per ristabilire un equilibrio fisico messo a dura prova.  Sembra facile a voi che con poco create il tutto...si! perchè il cibo è nutrimento....il nutrimento è vita....la vita è tutto!
Voi che siete capaci di unire due ingredienti qualsiasi in un abbraccio...Voi che cucinate ogni pietanza con la fiamma della vostra passione....Voi che insaporite ogni piatto con il vostro buon umore e il fatto con amore... Voi non preparate da mangiare....Voi date nutrimento.

Quanto vi vorrei....veramente!...una alla volta...un giorno alla volta...fino a Primavera...e poi spiccare il volo..più forte di prima.

ann....a.


" Era chiaro che non stava semplicemente cucinando: il suo era un atto d'Amore. Si!....aveva cominciato a gustarsi quel manicaretto ancora prima di sedersi a tavola ".
( Tratto da I sogni dei bambini di Sergio Bambaren )